Ordina per:
Home » Chi Siamo » Lo studio

Lo studio

Autore: pubblicato il: 27/11/2009 00:00
Lo Studio Legale Matrone è in grado di fornire anche via web, nel pieno rispetto del codice deontologico forense, servizi legali specialistici e personalizzati, oltre all’ordinaria assistenza legale di tipo giudiziale e stragiudiziale, in diversi ambiti del diritto.
Emiliana Matrone ha conseguito nel 2001 la laurea in giurisprudenza presso la prestigiosa Università degli studi di Napoli “Federico II”, discutendo la tesi in Istituzioni di diritto romano su "Il mutuo e gli intessi" con relatore il Ch.mo Prof. Vincenzo Giuffrè.
Successivamente, ella si è specializzata, a pieni voti (70/70), in diritto civile, diritto del lavoro e diritto processuale civile presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Ella ha frequentato il corso biennale del dott. Giovanni Grasso, Magistrato del Tar di Salerno, propedeutico alla partecipazione al concorso in magistratura, arricchendo in tal modo la conoscenza del diritto civile, penale ed amministrativo.
Infine, ha impreziosito la propria formazione professionale svolgendo la pratica forense presso l’autorevole e rinomato Studio Legale dell'Avv. Mario Cretella, patrocinante in Cassazione, illustre giuslavorista, Presidente ANAI della Sezione di Nocera Inferiore, già delegato distrettuale dell'OUA - Organismo Unitario dell'Avvocatura Italiana, oggi Consigliere del COA di Nocera Inferiore.
Attualmente, è iscritta all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore (SA) e svolge la professione di avvocato presso il proprio studio con sede in Scafati (Salerno) alla Via Virgilio, 15.
Fa parte del Comitato di redazione di "OMNIA IUSTITIAE", il  periodico quadrimestale dell'Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore.
L'Avv. Emiliana Matrone ha aderito al progetto "UCA LEX", studiato per la difesa dei Turisti Itineranti, che ha come scopo l’assistenza legale ai camperisti che ne avessero necessità, nella provincia ove ha sede lo Studio Legale.
Esperto in Sicurezza (Safety) sui luoghi di lavoro, l'Avv. Emiliana Matrone ha conseguito presso l'Università degli studi di Napoli "Federico II", Centro Interdipartimentale di ricerca L.U.P.T. - Laboratorio di Urbanistica e Pianificazione Territoriale, il titolo di Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (R.S.P.P.), ai sensi del D. Lgs. 626/1994, per il macrosettore di attività Pubblica Amministrazione - Istruzione.
L'avv. Emiliana Matrone è  CONCILIATORE SPECIALIZZATO presso l'A.N.P.A.R. - ASSOCIAZIONE NAZIONALE PER L'ARBITRATO & LA CONCILIAZIONE, Ente accreditato presso il Ministero della Giustizia, con sede in Salerno.
Lo Studio Legale dell'Avv. Emiliana Matrone è collegato in modo stabile con studi professionali su tutto il territorio nazionale ed è sempre pronto ad assolvere con responsabilità e competenza l'attività di domiciliazione.
La competenza dello Studio Legale Matrone è incentrata principalmente nell'ambito del diritto civile, diritto di famiglia e diritto del lavoro.




Lascia un commento :

Puoi scrivere ancora 180 caratteri


«Inserire qui il codice visualizzato sopra

CONTATTI
tel. 0818504645
cell. 3385723116
Via Virgilio,15
84018 Scafati (SA)
studio@consulenza-legale.info