Home Formulari Formulario di diritto del lavoro Lettera di assunzione lavoro alla pari

Lettera di assunzione lavoro alla pari

330
0

Lettera di assunzione lavoro alla pari

 

All’ospite…..

   Preso atto che Ella, di cittadinanza straniera e di età compresa fra i 17 e i 30 anni, ha intenzione di venire (oppure: da non più di una settimana si trova) temporaneamente in Italia per perfezionare le Sue conoscenze linguistiche e professionali, e comunque arricchire la cultura generale con una migliore conoscenza di questo Paese, viene accolta temporaneamente nella mia famiglia, quale contropartita di alcune prestazioni di lavoro casalingo.
Il rapporto avrà la durata di un anno, che potrà essere consensualmente prolungata, in modo da permetterLe un soggiorno di due anni al massimo.
Il rapporto avrà inizio il giorno….. e l’orario di lavoro da osservare sarà il seguente:…..; oppure quello diverso risultante da eventuali concordate modifiche, comunque contenuto in un massimo giornaliero di cinque ore. Esso – entro tali limiti – sarà in ogni caso articolato in modo da consentirLe di disporre di tempo sufficiente per seguire i corsi di studio e partecipare almeno una volta alla settimana ai riti del Suo culto religioso.
Ella potrà disporre di almeno un giorno intero di riposo ogni settimana, fra cui almeno una domenica al mese e Le verranno assicurate le prestazioni assistenziali, con le modalità vigenti in Italia, ai sensi dell’art. 10 dell’accordo internazionale stipulato a Strasburgo il 24 novembre 1969 e ratificato con legge 18 maggio 1973, n. 304.
Ella è ammessa alla convivenza e avrà diritto all’alloggio in una camera individuale e al vitto, consistente almeno in prima colazione, pranzo e cena.
In aggiunta al vitto e all’alloggio, pur non essendo imposto dalla legge altro corrispettivo, Le sarà corrisposta la somma di €….. mensili, al fine di agevolarLe un soggiorno di studio libero e indipendente in Italia.
Vorrà sottoscrivere copia della presente per integrale e incondizionata accettazione.
data e luogo
Firma dell’ospitante
…..
per ricevuta e accettazione
data e luogo
Firma dell’ospite
…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here