Home Altro Sull’immigrazione in Italia

Sull’immigrazione in Italia

325
0

Il ministro Amato presenta giovedì 11 ottobre la ‘Prima ricerca sociale sull’immigrazione in Italia’
Saranno illustrate anche le guide ‘In Italia, in regola’, una pubblicazione che spiega in otto lingue le principali regole e procedure che riguardano il mondo dell’immigrazione. Le modalità di accredito per giornalisti e cineoperatori

Giovedì 11 ottobre 2007, alle ore 10.30 presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati in via del Seminario n. 76, il ministro dell’Interno Giuliano Amato presenterà – nel corso del convegno “Gli immigrati: chi sono, come ci vedono, come li vediamo” – la “Prima ricerca sociale sull’immigrazione in Italia” curata da Makno per il ministero dell’Interno.
I lavori saranno aperti da una relazione del sottosegretario Marcella Lucidi. Seguirà la presentazione del sondaggio a cura di Mario Abis (Makno e Consulting). Infine una tavola rotonda con Giuliano Amato, Magdi Allam e Luca Riccardi. Modera Gianni Riotta.
Nel corso del convegno saranno presentate le guide “In Italia, in regola”. Una pubblicazione – realizzata in un milione di copie dal ministero dell’Interno, in collaborazione con Intesa San Paolo – che illustra in otto lingue le principali regole e procedure che riguardano il mondo dell’immigrazione.
I giornalisti e i foto cineoperatori che intendono partecipare potranno accreditarsi entro e non oltre le ore 12,00 di mercoledì 10 ottobre, inviando l’apposita richiesta su carta intestata all’ufficio stampa e comunicazione del ministero dell’Interno via fax ai numeri 06-46549598/99 o via posta elettronica all’indirizzo segreteriaamministrativa@interno.it, indicando il nominativo, il luogo, la data di nascita e gli estremi di un documento di riconoscimento.
Eventuali informazioni potranno essere richieste al numero telefonico 06-46533777.
fonte: ministero dell’interno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here